l'artista e i suoi lavori

Martina Di Liberto, nata a Cefalù nel 1988, è una giovane pittrice diplomata all'Istituto Statale d'Arte Diego Bianca Amato di Cefalù. Attualmente studia Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo ed è spesso impegnata in mostre e concorsi locali in cui  espone i propri lavori pittorici. 

L'ultima serie di lavori è intitolata:

"Fuori dalla Realtà, nell'Istinto Primordiale"

In questa serie di lavori il soggetto focale è sempre una donna che si trova immersa in un ambiente distante dalla propria realtà scomoda e insoddisfacente, si trova in un ambiente in cui l’atmosfera sembra sospesa e densa, un ambiente naturale in cui è portata ad avvertire molteplici sensazioni dimenticate nel tempo:

il contatto col terreno su cui la pelle nuda si sfrega, si tocca con l’erba, la terra, le foglie secche; sente la voce dell’ambiente, avverte il pericolo silente, ascolta il proprio istinto, si comporta come un animale che vive tranquillamente ma che all’improvviso potrebbe balzare via per sfuggire ai pericoli dell’esistenza.

 È l’istinto primordiale che torna a farsi vivo, istinto innato ma troppo di frequente ignorato, che decide della sopravvivenza o sopraffazione dell’essere. Componente necessaria dell’IO che porta ad un ricontatto con la natura-madre.

Istinto che ti protegge o ti uccide, che ti sussurra di giacere o ti urla di scappare.

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode